Manolo González ha dichiarato: “Sarò in pace solo quando saremo al sicuro”

Manolo González, il tecnico dell’Espanyol, ha dichiarato dopo la sconfitta per 3-2 contro il Leganés allo stadio Butarque che non sarà sereno finché la sua squadra non avrà ottenuto la salvezza matematica. Attualmente, la squadra si trova in una posizione favorevole, avendo messo insieme 39 punti.

“Resterò tranquillo solo quando saremo al sicuro. Sono consapevole della complessità della liga e delle difficoltà nel conquistare i punti necessari. Sebbene perdere non sia mai piacevole, è importante mantenere la lucidità, analizzare la situazione e preparare adeguatamente le prossime partite,” ha commentato al termine della gara.

“Dobbiamo cercare di raggiungere la salvezza il prima possibile, lo ripeto da settimane. Ultimamente, contro il Betis, ci è sfuggita una vittoria che sembrava a portata di mano; oggi abbiamo provato a vincere, ma non ci siamo riusciti. È fondamentale mantenere la calma, rivedere il match, capire cosa è successo e prepararci per l’incontro di giovedì,” ha continuato. “Non abbiamo vinto alcun confronto diretto e senza vittorie è difficile trionfare. Inoltre, i due gol subiti hanno influenzato notevolmente il match. Gli avversari si sono mostrati più incisivi. Quando abbiamo pareggiato l’intensità e difeso meglio in fase di costruzione, il match è divenuto più equilibrato,” ha concluso.

Simone Inzaghi: la sfida contro il Torino e le ambizioni dell’Inter

Jeff Luhnow, il presidente del Leganés, non chiarisce quale sarà il destino di Borja Jiménez