Il Atletico Madrid ha effettuato oggi la sua ultima sessione di allenamento prima di concludere la stagione di Liga, con l’imminente incontro di domenica 25 maggio contro il Girona, che si terrà allo stadio Montilivi. Anche se non ci sono obiettivi di squadra da perseguire, c’è una questione individuale di grande rilievo: il premio Zamora per il portiere meno battuto, attualmente in mano a Jan Oblak.
Questo sabato, 24 maggio, il portiere sloveno ha proseguito con il suo programma di preparazione individuale, saltando l’allenamento di oggi, e quindi la sua partecipazione alla gara di domani appare poco probabile.
A causa dell’assenza di Oblak, si prevede che Juan Musso, il portiere di riserva di tutta la stagione, venga schierato titolare a Montilivi.
È addirittura possibile che Oblak non sia nemmeno tra i convocati per il match in Catalogna. Se ciò si verificasse, il portiere sloveno potrebbe aggiudicarsi ufficialmente il ‘Trofeo Zamora’ per la stagione, il suo sesto titolo, rendendolo il portiere più premiato in questo ambito nella storia della Liga. Inoltre, Pablo Barrios potrebbe rientrare tra i convocati dopo aver superato una commozione cerebrale che lo ha tenuto lontano dal match contro il Real Betis nella scorsa giornata. Durante la sessione di oggi, i giocatori hanno partecipato a giochi per rilassare la mente in vista di quest’ultimo incontro, ma allo stesso tempo hanno iniziato a pianificare il lavoro che dovranno affrontare al ritorno dalla settimana di ferie, in preparazione per il Mondiale per club.