La squadra del Barça ha concluso il proprio allenamento prima della conclusione del campionato in modo tranquillo e rilassato

Il FC Barcelona sta svolgendo l’ultima seduta di allenamento prima dell’ultima partita di Liga, in programma domenica alle 21 contro l’Athletic al San Mamés. Con il titolo già conquistato, il gruppo di Hansi Flick si è allenato in un clima sereno, in netto contrasto con la pressione competitiva che hanno vissuto prima nel corso di mesi di sfide decisive.

La piacevole temperatura di 21º di questa mattina di sabato presso la Ciutat Esportiva di Sant Joan Despí ha contribuito a creare un’atmosfera in cui il team si rende conto di essere arrivato alla conclusione di una stagione in cui ha già raggiunto i propri obiettivi con ottimi risultati, avendo trionfato in Liga, Coppa e Supercoppa.

Prima dell’inizio dell’allenamento, si è potuto notare il tecnico Hansi Flick mentre conversava e abbracciava affettuosamente Lamine Yamal, in una stagione che segna la definitiva affermazione del giovane di 17 anni, già in lizza per il Pallone d’Oro. Analogamente a quanto accaduto il giorno precedente, alla sessione di allenamento hanno partecipato due giovani del vivaio che hanno già preso parte agli allenamenti con la prima squadra questa settimana: i giovanissimi Juan Hernández e ‘Dro’, diminutivo di Pedro Fernández. Juan gioca come esterno o trequartista, mentre ‘Dro’ è un talentuoso e versatile attaccante, entrambi di 17 anni. Dopo una sessione in cui il pallone, come mostrato nel quarto d’ora aperto ai media, ha avuto un ruolo centrale, Flick è atteso nella sala stampa per la sua ultima conferenza pre-partita ufficiale della stagione, dopo aver ricevuto conferma della sua permanenza come allenatore del Barça.

L’Olympiacos si arrende ancora: sconfitta nelle semifinali di Eurolega

Giuliano è destinato a diventare il successivo