La Real Sociedad si dirige verso Valencia, ma dovrà affrontare l’assenza di un giocatore importante

La Real Sociedad si prepara per la sua prima partita di campionato domani al Mestalla, presentandosi con quasi tutta la rosa a disposizione. L’unico giocatore assente è Jon Gorrotxategi, che non è riuscito a recuperare in tempo a causa di un infortunio alla caviglia destra, avuto dalla settimana scorsa, e che lo costringe a saltare questa giornata inaugurale.

Gorrotxategi era in corsa per un posto da titolare, ma dovrà pazientare per il suo esordio. Non parteciperanno al viaggio nemmeno i calciatori che non hanno un numero di maglia per questa stagione: Álvaro Odriozola, Sheraldo Becker, Javi López, Sadiq Umar e Carlos Fernández, tutti in attesa di trovare una nuova sistemazione sul mercato.

Per completare la lista dei 25 giocatori in viaggio, Sergio Francisco ha convocato un solo elemento dalla squadra B: il portiere Arana, che agirà come terzo portiere. Con questo gruppo ben definito, la Real Sociedad si dirige verso Valencia con l’obiettivo di iniziare la stagione nel migliore dei modi, affrontando un avversario che cercherà anch’esso di conquistare punti sul proprio campo. La squadra effettuerà il viaggio il giorno stesso della partita, seguendo il programma stabilito per l’inizio della stagione.

La Real Sociedad ha deciso di non assegnare il numero di maglia a cinque calciatori

Iago Aspas, conosciuto come ‘Il mago di Moaña’