Il Girona ha introdotto la sua nuova fondazione

Il Girona ha annunciato la fondazione della Fundació Girona FC, un ente nato con l’intento di rafforzare e organizzare l’impegno sociale del club. Questo progetto, che si sviluppa nel lungo periodo, sarà presentato ufficialmente il 9 settembre in un evento istituzionale rivolto a media e stakeholder chiave, durante il quale verranno illustrati gli obiettivi e le strategie operative.

La nuova fondazione diventerà lo strumento principale per la gestione di tutte le iniziative sociali del club, oltre a quelle già in essere, come la squadra Genuine e le attività con il settore giovanile. La sua missione è quella di utilizzare lo sport come mezzo di cambiamento sociale e di connessione con il territorio.

Le attività della Fundació Girona FC si concentreranno su quattro aree principali: educazione ai valori, promozione della salute e del benessere, inclusione e coesione sociale, e sostenibilità. I giovani costituiranno il pubblico prioritario di molte di queste iniziative, con l’obiettivo di incoraggiare stili di vita sani, migliorare la convivenza e garantire pari opportunità. Con questa iniziativa, il club sottolinea la sua intenzione di diventare un modello di responsabilità sociale, utilizzando il calcio come strumento per unire e migliorare la vita delle persone. La creazione di questa fondazione rappresenta un passo avanti nella volontà del Girona di impegnarsi nel proprio contesto, puntando a generare un impatto positivo che vada oltre gli aspetti puramente sportivi.

Carlos Fernández si trova a un passo dall’abbandonare la Real

Il commovente addio di Adu Ares dall’Athletic