Nacho Vidal è stato dimesso dall’ospedale

Nacho Vidal, calciatore del Real Oviedo, è stato dimesso dopo aver trascorso la notte sotto osservazione in ospedale a seguito di un colpo ricevuto alla testa durante la partita contro il Getafe. Il club ha comunicato che “il giocatore riprenderà gli allenamenti in base alle indicazioni del nostro staff medico”.

Poco dopo il trasferimento di Nacho in ambulanza, il Real Oviedo ha fatto sapere che, sebbene il laterale fosse sempre rimasto cosciente, “un primo esame ha rivelato un grave trauma cranico”. L’incidente è avvenuto all’8° minuto di gioco, mentre Nacho si apprestava a colpire un pallone in area; durante il salto, Diego Rico, difensore del Getafe, lo ha travolto, provocando un impatto testa a testa.

Il laterale destro, fondamentale per la formazione di Paunovic, ha iniziato a sanguinare, ha cercato di rialzarsi ma è stato costretto a tornare a terra per la vertigine; in seguito gli è stato applicato un collare cervicale e è stato trasportato fuori dal campo su una barella, prima di essere evacuato in ospedale. Nella serata, Nacho ha rassicurato i suoi compagni e i tifosi azzurri con un post sui social in cui scrive: “Sto molto meglio, è stato solo un grosso spavento. Grazie di cuore per i messaggi e le dimostrazioni di affetto”.

Quello che è sfuggito a tutti riguardo a Rondón quando il suo compagno Nacho Vidal si è infortunato