Dieci mesi dopo la sua drammatica infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, accaduto il 27 ottobre 2024 e che ha richiesto due operazioni, Thierry Rendall è tornato tra i convocati. Il terzino del Valencia indosserà nuovamente la maglia questa sera per Carlos Corberán, in occasione della partita contro il Barça allo stadio Johan Cruyff.
Il mister del Valencia aveva anticipato in conferenza stampa che, se Thierry avesse superato con successo il test del sabato, sarebbe partito per Barcellona. Ed è proprio ciò che è accaduto. Questo domenica, il difensore portoghese ha raggiunto il gruppo che è partito dall’aeroporto di Manises lo stesso giorno della gara.
Dopo un lungo e impegnativo percorso di riabilitazione, il terzino destro è pronto. Per Carlos Corberán, sarà la prima volta che avrà a disposizione Thierry da quando il tecnico è arrivato al Valencia durante le festività natalizie. “Titi” apporta molti benefici, sia come esempio per i suoi compagni per la determinazione mostrata nella sua ripresa, sia come terzino destro capace di adattarsi a diverse formazioni, con doti fisiche superiori alla media del campionato, grande esplosività e potenza atletica”, ha dichiarato il mister nella conferenza pre-partita riguardo al suo giocatore.