Il direttore sportivo del Celta ha commentato riguardo alla possibilità di acquistare Brais: “Ha avuto conversazioni con diverse persone del club, ma è rimasta più un’aspirazione.”

Il mercato della Real Sociedad si è rivelato alquanto complesso e ricco di sviluppi fino all’ultimo momento. Tra i calciatori che avevano manifestato l’intenzione di lasciare Donostia, ma che alla fine sono rimasti, c’è Brais Méndez. La principale offerta per lui proveniva dall’Arabia Saudita.

Durante il mercato si è anche parlato, in modo insistente, di un suo possibile ritorno a Vigo per indossare la maglia del Celta, futura avversaria della Real in Liga. Tuttavia, questa opzione non si è concretizzata e, come confermato dal direttore sportivo del Celta, Marco Garcés, non è mai stata realmente vicina a diventare realtà.

Garcés ha espresso le sue considerazioni in un’intervista su AS, analizzando sia la situazione del club che alcune operazioni del recente mercato. La sua posizione è netta: “È stata più un’illusione. Sono a conoscenza delle conversazioni che si sono tenute, ho sentito parlare con diverse persone all’interno del club, ma personalmente non ho mai avuto contatti diretti. È rimasta una fantasia, poiché si tratta di una questione puramente economica. Perché la Real dovrebbe farlo? Sarebbe stata un’operazione costosa”, ha spiegato. Accennando alla possibilità di un futuro tentativo, ha anche detto che lo considera un giocatore di valore: “Attualmente stiamo valutando l’andamento della squadra per identificare eventuali necessità. Penso che sia un calciatore che ci farebbe comodo”, ha insinuato.

Confermato, Arteta dovrà rinunciare a uno dei suoi migliori giocatori per affrontare l’Atlético

Domani sarà una giornata intensa nella città sportiva, con Nicky Nicole e Lamine Yamal che si troveranno insieme