Rubén Sánchez è arrivato al momento opportuno per subentrare a Omar El Hilali

La storia di Rubén Sánchez all’interno del RCD Espanyol è un vero esempio di determinazione e persevaranza. Nonostante le difficoltà, il polivalente difensore di Barcellona è riuscito a risalire nei ranghi, debutando come titolare sotto la guida di Manolo González. Dopo aver trascorso una stagione positiva in prestito al Granada, e avendo già giocato per metà della stagione 2023-24 con il Mirandés, Rubén ha anche affrontato un’estate ricca di speculazioni, inclusa una possibile transfer al Valencia.

All’età di 24 anni e con un contratto valido fino al 2027, ha rappresentato una sorpresa nella formazione titolare contro l’Oviedo, dove l’Espanyol ha ottenuto la sua prima vittoria in trasferta della stagione (0-2). Il giocatore ha espresso la sua gioia per il successo, affermando di aver finalmente vinto in quel campo dove in precedenza non era mai riuscito a farlo; ha anche sottolineato l’importanza del risultato per lui e per il team.

Il giocatore escluso, inaspettatamente, è stato Omar El Hilali, il quale aveva assistito, dalla panchina, alle vittorie della nazionale marocchina su Bahrain e Congo, entrambe per 1-0. Prima del match, Manolo aveva affermato che era fondamentale mantenere attivi i giocatori. Inoltre, considerando che la Coppa d’Africa si avvicina, la situazione di Omar è interessante: nonostante abbia giocato solo un minuto da quando è stato convocato a marzo, è probabile che il calciatore di L’Hospitalet de Llobregat sia tra i 27 selezionati da Walid Regragui. Questa convocazione potrebbe costringere l’Espanyol a rinunciare al suo terzino destro per un periodo variabile tra due e cinque giornate, a seconda del percorso della nazionale marocchina, che si trova nel Gruppo A insieme a Comore, Mali e Zambia.

In lontananza si fa vedere Rubén, che arriva al momento giusto per subentrare a Omar, con il quale ha condiviso lo spogliatoio fin dalle giovanili. “Cerco sempre di superarlo, così come lui fa con me. Abbiamo un ottimo rapporto e tutto ciò che possiamo fare per aiutarci a vicenda, attraverso una sana competizione, è molto positivo”, ha sottolineato Sánchez, un altro elemento fondamentale nel meccanismo della squadra perico.

Il confronto tra la Real Sociedad e il Celta si è concluso con un pareggio

Il KRC Genk ottiene un pareggio prima di affrontare il Betis