Il Real è la seconda squadra che inizia la preparazione pre-stagionale più tardi

Il 4 luglio scorso, vari giovani calciatori hanno iniziato gli allenamenti a Zubieta, con l’obiettivo di abituarsi alle richieste fisiche richieste agli allenamenti con Imanol e la prima squadra. Alcuni calciatori hanno abbreviato le loro vacanze e si sono allenati già ieri come Brais, Odriozola o Zubeldia.

Tuttavia, la vera pre-stagione della squadra txuri urdin inizierà l’11 luglio, un giorno in cui non si prevede ancora il ritorno degli internazionali della Eurocopa, Copa America o dei Giochi Olimpici. Arriveranno invece i membri rimanenti della prima squadra: Aritz, Barrenetxea, Carlos Fernández, Becker, Zakharyan, Kubo, Urko, Olasagasti, Traoré, Navarro, Sola e Sadiq.

Questa prima sessione di allenamento del 11 luglio fa sì che l’inizio della pre-stagione per la squadra txuri urdin sia il secondo più tardivo di tutta LaLiga, pareggiato con l’Atletico e superato solo dal Real Madrid che inizierà il 15. La squadra txuri urdin si unisce così al gruppo dei grandi anche per stabilire le date della pre-stagione, considerando l’aumento dei giocatori internazionali. Barça, Girona, Las Palmas, Osasuna e Espanyol inizieranno ad allenarsi il 10, Getafe e Valladolid oggi, e tutti gli altri hanno già dato il via, essendo il Celta il più pronto, con un inizio fissato per il 5 luglio.

Inizio della pre-stagione delle 20 squadre di LaLiga

Celta: 5 luglio

Siviglia: 6 luglio

Betis: 8 luglio

Athletic: 8 luglio

Villarreal: 8 luglio

Valencia: 8 luglio

Alavés: 8 luglio

Leganés: 8 luglio

Maiorca: 8 luglio

Rayo Vallecano: 8 luglio

Valladolid: 9 luglio

Getafe: 9 luglio

Espanyol, Osasuna, Barcelona, Girona e Las Palmas inizieranno le loro attività il 10 luglio. Atlético Madrid e REAL SOCIEDAD seguiranno il giorno successivo, l’11 luglio. Infine, il Real Madrid inizierà il 15 luglio.

Lascia un commento

UD Las Palmas punta verso il traguardo degli abbonati

Zubeldia ha la capacità di evolversi da pilastro a muro portante e desidera rafforzarsi il prima possibile