Anoeta inizia con la stessa capacità

Domenica (alle 19:00), la Real Sociedad darà il via alla nuova stagione contro Rayo Vallecano allo stadio Anoeta, che sarà identico alla versione vista durante l’ultima partita della stagione scorsa, il 25 maggio contro l’Atletico Madrid. La ristrutturazione della tribuna stampa e l’espansione della gradinata (per poter ospitare oltre 41.000 spettatori) sono ancora in sospeso e sono previste per il futuro.

Nonostante ciò, queste modifiche non influiranno sul regolare svolgimento delle partite ufficiali.

La capacità del colosseo di Donostia rimane invariata, con 39.303 posti, ed il club ha confermato il numero di abbonati a 37.854 per la nuova stagione.

Tuttavia, c’è una lista di attesa di 5.000 tifosi che sperano di poter acquistare il loro abbonamento, ma attualmente non vi sono posti disponibili.

A partire da gennaio, questa situazione potrebbe cambiare, poiché la Real Sociedad spera di aprire alcuni dei nuovi settori della gradinata di Anoeta. Queste sezioni saranno posizionate nelle quattro angolature superiore, nell’area dell’Anfiteatro (la più alta della Tribuna Est) dove non sono stati ammessi soci fino ad ora, e nella parte inferiore delle tribune stampa. Inoltre, ci sarà un ampio accesso alle aree ospitalità, similmente a quanto avviene nei match della Champions League.

Richieste già in atto per procedere con i lavori di ristrutturazione e ampliamento dello stadio, con un costo di 10 milioni di euro. Con questi miglioramenti, lo stadio di Anoeta entra in una nuova era quest’anno, in attesa di diventare una delle sedi designate per i mondiali del 2030.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un evento storico di tempesta marittima

Zubimendi raddoppia l’entusiasmo