Rubén Baraja, il coach del Valencia, ha espresso un giudizio molto negativo sulla performance della sua squadra contro il RC Celta (3-1) a Balaídos. “Dobbiamo fare meglio a partire dall’umiltà perché se competiamo come abbiamo fatto oggi, non sarà facile fare punti.
Penso che questa sconfitta dovrebbe infastidirci, dovremmo guardare noi stessi perché da quello che abbiamo mostrato oggi non basta per fare punti in La Liga”, ha dichiarato in conferenza stampa.
L’ex giocatore ha ammesso che la sua squadra ha bisogno di essere “più solida” dal punto di vista difensivo e ha richiamato alla “calma” per superare questo momento “difficile”.
“Non siamo andati bene. Nella prima metà non abbiamo capito cosa dovevamo fare nonostante ne avessimo parlato. Abbiamo iniziato male la pressione. Siamo andati avanti ma non siamo stati in grado di mantenere quel risultato e abbiamo dato al Celta l’opportunità di segnare due gol. Dobbiamo capire che se non siamo uniti, se non andiamo al ritmo necessario per competere in La Liga, non puoi vincere”, ha criticato.
“Il Celta è stato superiore -ha continuato-, dobbiamo ripartire da zero e migliorare per essere competitivi. È un momento difficile, ma bisogna mantenere la calma e essere precisi nelle modifiche per poter essere più solidi. La mia impressione è che possiamo essere più solidi, non mi è piaciuta la mia squadra nemmeno quando eravamo 0-1”, ha concluso.