Risultato pareggio tra Barça e Rayo, con un punteggio di 1 a 1

Ter Stegen
Permeabile
Il tiro di Unai López per l’1-0 non era né così forte né così velenoso da giustificare un gol così facile. In seguito, ha gestito bene le parabole prevedibili del Rayo, fino allo spavento finale di Nteka, che ha colpito il nulla.

Koundé
Opaqueness
Dopo un inizio di Liga brillante, Vallecas è stata una partita che gli è rimasta sullo stomaco per molti minuti. La sua giornata no è stata confermata quando quella finta calcata sul teatral Chavarría, che ha richiesto un controllo del VAR di microscopica attenzione, ha causato l’annullamento del gol di Lewandowski.

Cubarsí
Impeccabile
Anche nella pesante prima metà del Barça è stato uno dei giocatori che ha giocato meglio. È stato attento ai tagli e ha iniziato le giocate con la sua solita pulizia.
Iñigo Martínez
Crescente
È stato l’autore del primo tiro del Barça, che è risultato fiacco. Come il resto della squadra, ha migliorato la sua prestazione con il passare dei minuti.
Gerard Martín
Sopraffatto
Un cambio a discapito di Balde. De Frutos lo ha superato diverse volte nella strana prima metà del Barça. In una di queste occasioni ha segnato l’1-0. Sostituito dall’ala titolare all’inizio del secondo tempo.
Bernal
Sfortunato
Un finale tragico per un’altra grande partita: grave infortunio. Prima, aveva mostrato un’altra impressionante capacità di adattamento in mezzo al campo, con dislocazione e intelligenza tattica, grazie alla quale ha commesso un fallo tempestivo che gli è costato un cartellino. È migliorato molto durante la partita, ha sfiorato il gol con un tiro da lontano e poi è arrivata la sfortunata entrata di Isi che lo ha costretto a lasciare il campo appoggiato dagli assistenti, in una scena preoccupante.
Pedri
Apriscatole

Nella prima parte del match, egli ha avuto una performance ruvida similmente al Barça, ma si è riscattato dopo l’intervallo, cucinando il pareggio in un uno-due con Raphinha che ha poi concluso personalmente, mettendosi in evidenza. Miracolosamente, è riuscito ad evitare una temeraria incursione di Ciss.
Lamine
Collaboratore
Ha aggiunto un’ulteriore assist alla sua raccolta di statistiche offrendo un passaggio per il 2-1 a Dani Olmo. Più che brillante, Lamine emana un senso di responsabilità offensiva persistente del team nonostante abbia appena 17 anni.
Raphinha
Persistente
Un altro calciatore che è maturato durante la partita, grazie alla sua spinta e dedizione. Ha contribuito anche nel punteggio: ha fornito l’assist per il pareggio a Pedri. In effetti, Raphinha ha anche fornito un altro quasi-gol assist, ma Lewandowski ha mancato il colpo per pochissimo.
Ferran
Inattivo
Il suo contributo all’offensiva è stato trascurabile. Flick l’ha notato e non gli ha permesso di rientrare in campo dopo l’intervallo.
Lewandowski
Sabotato
Inizialmente, il suo team lo ha ignorato durante la prima parte della partita, poi, l’arbitro gli ha negato un fantastico gol di numero 9, quando il tempo si è fermato a quel 2-1 che alla fine non è stato convalidato. È il capocannoniere della Liga, anche se non con il margine che meriterebbe.
Olmo
Sorprendente
Ha fatto un debutto decisivo: è stato lui a cambiare l’andamento della partita a favore del Barça grazie alla sua convinzione, energia e creatività. Nel giro di 45 minuti ha causato un rigore che questa volta non è stato visto dal VAR, ha mandato un tiro al palo e ha segnato il 2-1 che è stato poi convalidato con una curva piena di controllo e classe.
Balde
Competente

Il suo arrivo in campo è coinciso con il massimo livello di gioco del Barça. Può essere interpretato come causalità o casualità. Fermín, essendo in gran forma, è entrato quasi durante l’intervallo lungo ma ha dimostrato che è tornato dal suo straordinario periodo estivo con piena fiducia nelle sue abilità e nel suo calcio. Ha eseguito una finta che ha aiutato a calmare un po’ la finale sofferta. Pau Víctor è stato premiato per la sua fantastica pre-stagione, che Flick non ha dimenticato, e ha avuto la possibilità di sostituire Lamine Yamal negli ultimi minuti.

Lascia un commento

Dani Olmo migliora il rendimento del Barça e li porta in testa alla classifica a Vallecas

Una stagione estiva perturbante