Nacho Monreal ritiene che l’inizio di questa nuova era della Real non sia stato all’altezza delle aspettative, come ha dichiarato durante l’anteprima del sorteggio dell’Europa League, sulla piattaforma Movistar Plus. “Le perdite di calciatori importanti si sentiranno non solo a livello tecnico, ma avranno anche un impatto psicologico perché penso sia un colpo duro perdere due leader così.
Non abbiamo cominciato come speravamo, perdendo due partite in casa contro squadre che dovremmo battere. Non sentiamo le migliori vibrazioni, ma conosco la Real e l’allenatore, e abbiamo ancora Kubo e Zubimendi”, ha detto, cercando di dimostrare un certo ottimismo.
Nonostante queste mancanze, per lui il problema è chiaro e non è di oggi. “Il problema degli ultimi anni è la mancanza di gol, gli anni passano e sembra che continuino ad avere lo stesso problema. Avere un attaccante puro che ti garantisca 15-20 gol e poi avere Mikel darebbe un bello slancio che necessitano”, ha dichiarato l’ex calciatore della Real.
D’altra parte, Julio Maldini vede sia i txuri urdin che i vicini di Bilbao come possibili campioni, dato che non sono stati eliminati dall’ottavo di Champions. “Non sono lontani dai migliori del gruppo 1. Penso abbiano molte possibilità di vincere”.