Durante un incontro con la stampa tenutosi sabato, Manuel Pellegrini ha annunciato che il Real Betis si presenterà al Santiago Bernabéu con i giocatori Isco, Bakambu e Bartra fuori per infortunio. Inoltre, Giovanni Lo Celso, che è appena arrivato a Siviglia, non ha avuto l’opportunità di allenarsi con i nuovi compagni.
Nonostante ciò, accompagnerà la squadra nella capitale spagnola, da dove partirà per Buenos Aires per unirsi al ritiro della selezione argentina.
Pellegrini è riuscito a recuperare Chimy Ávila, a seguito di un incidente domestico che gli ha impedito di giocare giovedì scorso nella Conference contro il Kryvbas.
Ora ha a disposizione l’intera squadra, compreso l’attaccante brasiliano Vitor Roque, che potrà sicuramente esordire con la maglia del Real Betis domenica contro il Real Madrid, sia come titolare che entrando a partita in corso.
Il tecnico cileno ha apprezzato il lavoro svolto dalla commissione sportiva del club anche se ha perso alcuni giocatori chiave. “Sono soddisfatto della formazione della squadra, tutti noi siamo contenti della squadra che abbiamo”, ha detto Pellegrini. Egli ritiene che la perdita di Fekir sia stata adeguatamente compensata con l’arrivo di Lo Celso: “Fekir è un giocatore di alto livello che abbiamo perso, ma l’abbiamo rimpiazzato con un altro giocatore di alto livello come Lo Celso”.