Valera, ex giocatore dell’Atletico, spiega il suo rifiuto all’Elche a favore del Valencia

Il calciatore Germán Valera ha rivelato lunedì, durante la sua presentazione come nuovo giocatore del Valencia, di aver avuto un contratto definito con l’Elche dopo aver deciso di lasciare l’Atletico Madrid. Tuttavia, quando è venuto a conoscenza dell’interesse del Valencia per lui nell’ultimo giorno della sessione di mercato estivo, non ha esitato.

“È vero che avevo raggiunto un accordo con l’Elche, ma quando ho saputo della possibilità con il Valencia, non ho avuto bisogno di pensare”, ha dichiarato Valera.

Valera, che era già stato allo stadio Mestalla sabato per la partita contro il Villarreal, si è detto entusiasta dell’atmosfera e non ha prestato attenzione ai recenti insuccessi sportivi del club e alle critiche rivolte al principale azionista, Peter Lim.

“Da una prospettiva esterna, il Valencia appare come uno dei club più grandi della Spagna e dell’Europa, con una grande statura”, ha affermato.

Anche il difensore belga Maximiliano Caufrez, presentato nello stesso evento, è rimasto affascinato dall’ambiente. “Non conoscevo lo stadio e ho sentito quella passione. Credo che con il modo in cui i tifosi supportano la squadra, possiamo vincere molte partite”, ha detto.

Caufrez ha rivelato di aver saputo dell’interesse del Valencia per lui “settmane fa” e che, nonostante avesse altre opzioni, considerava il Valencia la scelta migliore. “Ho giocato in Belgio, Russia e Francia, considerando vari stili di gioco. Ora ho due settimane per adattarmi, il che credo sarà veloce”, ha aggiunto.

Il direttore sportivo, Miguel Ángel Corona, ha dato un caloroso benvenuto a loro e a Enzo Barrenechea. “Siamo molto contenti della vostra presenza e siamo consapevoli del vostro desiderio di sperimentare ciò che abbiamo provato sabato. So che siete arrivati qui con una grande volontà di sostenere la squadra nel raggiungimento dei suoi obiettivi”, ha dichiarato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Corona chiarisce le ragioni della mancanza di investimenti in acquisizioni del Valencia

Notizia dell’ultimo minuto: infortunio a Girona!