Iker Muniain ha espresso la sua gioia di essere di nuovo in Argentina, rispondendo così ai giornalisti locali all’aeroporto di Ezeiza. L’ex calciatore dell’Athletic Bilbao sta portando avanti le trattative con il San Lorenzo. Restano solo alcuni aspetti burocratici da risolvere e sembra che firmerà un contratto fino alla fine del 2025.
Se le trattative procederanno positivamente, Muniain diventerà il sesto giocatore spagnolo a vestire la maglia del club blaugrana. Precedentemente, giocatori come José Iraragorri (1939-1941), Emilio Alonso Larrazábal (1940), Isidro Lángara (1939-1943), Ángel Zubieta (1939-1952) e Javier Artero López (1999) hanno giocato per il San Lorenzo.
Muniain ha concluso la sua carriera con l’Athletic Bilbao alla fine dell’ultima stagione, diventando il secondo giocatore con più partite ufficiali disputate nella storia più che centenaria del club basco, secondi solo al leggendario Iribar, noto come Txopo. Da quando ha detto addio a San Mamés, a maggio, le voci sul suo futuro sportivo sono state numerose, spesso basate su speculazioni anziché dati reali. Il suo desiderio iniziale era giocare per il River Plate, ma né Demichelis, né Gallardo, i suoi allenatori, hanno considerato una buona idea il suo trasferimento. Da qui è emerso il nome del San Lorenzo. Nonostante le trattative siano in una fase avanzata, l’accordo non è ancora definitivo.