La Real Sociedad ha ripreso le attività di allenamento a Zubieta con un gruppo prevalentemente costituito da giocatori non regolarmente titolari e giovani, a causa delle assenze per impegni internazionali e per infortuni. L’aspetto più sorprendente della giornata è stata la presenza di Álex Marchal, ala del 2007 e uno dei talenti più promettenti del vivaio di Zubieta, che si è allenato per la prima volta con la squadra principale.
Nonostante sia ancora un giocatore junior, Marchal svolge un ruolo essenziale nel Sanse. È un internazionale under-17, ma in questa pausa non è stato convocato per la Spagna. Imanol ha inoltre convocato altri giovani abituali del Sanse come Rupérez, Goti e Arana, così come Ochieng e Mariezkurrena, che avevano già partecipato alla preparazione estiva a Laguardia.
In totale, 18 elementi: Marrero, Arana, Odriozola, Aihen, Becker, Urko, Olasagasti, Sergio Gómez, Sadiq, Pacheco, Magunazelaia, Marín, Jon Martín, Goti, Rupérez, Ochieng, Mariezkurrena e Marchal. Il difensore navarro si è fermato dopo il riscaldamento, ha corso intensamente e si è ritirato negli spogliatoi dopo mezz’ora. Barrenetxea e Zubeldia, toccati e presumibilmente assenti, e gli infortunati Traoré, Brais, Aritz e Zakharyan non erano presenti. In oltre, Fraga, Turrientes, Javi López, Remiro, Zubimendi, Oyarzabal, Oskarsson, Aguerd, Kubo, Sucic e Aramburu sono già in servizio con le loro nazionali.