Alla fine, il ragazzo ha scelto di proseguire, desiderava rimanere un altro anno. Il nostro compito è di sostenere, appoggiare in tutte le sue scelte e consigliarlo, ovviamente, ma la decisione finale è sua. Così si è espresso Félix Tainta, agente di Nico Williams, in un colloquio che ha tenuto con SER Deportivos Navarra, in compagnia del suo socio Juani Oyaga.
L’agente dei Williams ha ammesso che ‘è stata un’estate intensa e stressante. Nico ha avuto un anno incredibile, straordinario. Per me, ha confermato il suo valore essendo il miglior giocatore dell’Eurocopa. Naturalmente, ci sono stati molti cambiamenti, molti viaggi’.
Tainta ha utilizzato l’esperienza dei Williams per difendersi dalle accuse che ricevono da parte dell’ambiente del Navarra di allontanare giocatori locali portandoli in altri club: ‘È il nostro destino fin dall’inizio. Sento la necessità di portare il caso di Nico. Non ho portato via Nico Williams dall’Athletic, lui ha scelto di rimanere’. L’agente dei Williams poi ha dichiarato che ‘quando un giocatore e una famiglia vogliono rimanere in un club, restano e quando non vogliono rimanere, se ne vanno. Non è il rappresentante che costringe con una pistola alla testa a lasciare. Ogni individuo e giocatore decide dove vuole stare’.