Nel sesto turno di LaLiga EA Sports, il Real Madrid si scontra con il RCD Espanyol. La squadra di casa cerca di ottenere un’ulteriore vittoria allo stadio Santiago Bernabéu nel suo inseguimento al FC Barcelona, accogliendo una squadra del Espanyol in crescita che ha collezionato 7 punti dei recenti 9 disponibili.
Allo stesso tempo, la squadra di Madrid ha recentemente vinto una partita di UEFA Champions League contro lo Stuttgart tedesco presso lo stesso stadio per 3-1. Adesso si preparano per tornare a LaLiga, dove sperano di conseguire la terza vittoria consecutiva dopo aver battuto il Real Betis (2-0) e la Real Sociedad (0-2).
Agli inizi, il Real Madrid ha pareggiato quando ha giocato in trasferta presso l’arena Son Moix, non riuscendo a prendere i tre punti dal nuovo progetto del RCD Mallorca di Jagoba Arrasate (1-1). Nella seconda giornata, hanno sconfitto il Real Valladolid a Bernabéu (3-0), mentre nel terzo turno hanno nuovamente pareggiato contro l’UD Las Palmas (1-1). Quindi, fino ad ora, la squadra bianca ha conquistato 11 dei 15 punti possibili, trovandosi a quattro punti di distanza dal FC Barcelona di Hansi Flick (che ha ottenuto tutti i 15 punti possibili). Il Real Madrid, sostenuto da un team pieno di alternative e stelle, è guidato dal noto allenatore italiano Carlo Ancelotti. Guardano avanti ad una stagione molto intensa con competizioni come la Supercoppa d’Europa, già vinta, la Supercoppa di Spagna, LaLiga EA Sports, la Coppa del Re, la UEFA Champions League e la Coppa del Mondo per club. Ancelotti e il suo team sperano di inaugurare un nuovo capitolo per il Real Madrid (con l’arrivo di Mbappé e Endrick) dopo una stagione di successo in cui hanno vinto sia LaLiga EA Sports che la UEFA Champions League. Hanno già vinto la Supercoppa d’Europa e ora cercano di mantenere il ritmo con il Barça e superare il RCD Espanyol in ascesa.
Il RCD Espanyol cercherà di creare una sorpresa nell’ambito del loro sesto incontro in LaLiga EA Sports. La squadra catalana ha recentemente ottenuto vittorie consecutive contro il Rayo Vallecano (2-1) e il Deportivo Alavés (3-2) nel RCDE Stadium. Guidati da Manolo González, hanno collezionato 7 punti e si trovano al dodicesimo posto del torneo. Gli Espanyol avranno come obiettivo di dare del filo da torcere al Real Madrid nel Bernabéu, squadra con un forte bisogno di risultati positivi. Per farlo, dovranno saper sfruttare le opportunità e resistere alla pressione del gigante madrileno.