L’ultimo match di sabato tra il Real Madrid e l’Espanyol (4-1) ha offerto diversi momenti interessanti. Una delle immagini più curiose è quella dell’arbitro del match, José Luis Munuera Montero, che avverte Mbappé nel corso del secondo tempo.
“Kylian, stai correndo dei rischi”, ha detto dopo un altro reclamo del francese, che aveva già ricevuto un cartellino giallo nel primo tempo. Ora, è stata proprio la conversazione durante il primo avvertimento a essere svelata dal programma ‘El día después’ di Movistar +.
Dopo un gesto di disapprovazione dell’attaccante, l’arbitro dice: “E’ un segno di mancanza di rispetto nei miei confronti”. A cui Mbappé risponde: “Non sto dicendo nulla, non sto dicendo nulla. Ma non sto parlando, non sto parlando”. Munuera insiste: “E’ una mancanza di rispetto, Kylian”. E il francese ribatte: “Lì non ti ho detto nulla. Solo il gesto”. L’arbitro non si fa fermare: “E’ un insulto”, e il giocatore del Real ribatte: “Ma parla con me. Non puoi darmi il cartellino in questo modo”. Munuera mette fine alla discussione per il momento: “E’ stato un gesto molto brutto e hai fatto così”, imitando il gesto del giocatore. Ma la questione non si è conclusa qui. Quando se ne stava andando verso gli spogliatoi durante l’intervallo, Mbappé ha detto dell’ammonizione: “Non parlo” e Munuera ha risposto: “Non è solo quello che diciamo, ma anche quello che facciamo con il corpo”.