Durante la settima giornata della LaLiga EA Sports, il Real Madrid si scontra con il Deportivo Alavés. I Blancos sono alla ricerca di un ulteriore successo nello stadio Santiago Bernabéu per continuare la loro rincorsa al FC Barcelona, dal quale sono distanziati di quattro punti in classifica.
La squadra di Madrid arriva da una vittoria sia nell’UEFA Champions League contro il Stuttgart tedesco (3-1) che contro il RCD Espanyol in La Liga EA Sports (4-1), entrambe al Bernabéu, portando a casa un totale di 14 punti e risultando seconda in classifica, a quattro punti dal Barcellona, che ha un punteggio pieno di 18 punti.
Vinicius, protagonista della rimonta contro il RCD Espanyol (4-1), spera di ripetere la stessa prestazione nel prossimo match contro il Deportivo Alavés. La prospettiva del Real Madrid è focalizzata su un anno molto intenso e ricco di competizioni, tra cui la Supercoppa europea, la LaLiga EA Sports, la Coppa del Re, la Champions League UEFA e il Mondiale per Club. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì, contro la squadra babazorro, seguito dal derby domenica prossima contro l’Atlético de Madrid. Guidata da Carlo Ancelotti, la squadra ha l’intenzione di inaugurare una nuova era per il Real Madrid grazie all’arrivo di Mbappé e Endrick, dopo una stagione di successo che ha incluso la vittoria dei titoli di LaLiga EA Sports e Champions League UEFA. La squadra ha già conquistato la Supercoppa europea e intende mantenere il passo con il Barcellona, per questo si prepara a sfidare un Deportivo Alavés in crescita. D’altro canto, la squadra guidata da Luis García Plaza tenterà di creare l’upset nel loro settimo match della LaLiga EA Sports.
Il Deportivo Alavés ha ottenuto un importante successo contro il Sevilla FC a Mendizorroza (2-1), grazie alle reti di Carlos Vicente e Carlos Martín. Con 10 punti, occupa la sesta posizione nella classifica, con 3 vittorie, un pareggio e due sconfitte al suo attivo. La squadra basca cercherà di sorprendere al Bernabéu e ottenere un risultato positivo contro un Real Madrid in crisi, che si trova al di sotto del FC Barcelona e non vuole perdere terreno.