Jagoba Arrasate, l’allenatore del Real Mallorca, si dimostra confidente in vista della partita di venerdì sera (ore 21:00, Stadio José Zorrilla) contro il Real Valladolid. “Abbiamo vinto due partite di fila e vogliamo conquistare la terza vittoria; dobbiamo cercare di sfruttare questa fase positiva contro il Valladolid; cavalcare l’onda, come si suol dire”, ha dichiarato il tecnico di Berriatua durante una conferenza stampa.
Arrasate ha sottolineato “il bisogno che la mia squadra mostri fame e energia, proprio come ha fatto nelle due partite precedenti”. “Le squadre vincenti, dopo aver vinto, devono avere la stessa fame di continuare a vincere”, ha ribadito. “Non dobbiamo perdere la nostra identità”.
Le recenti prestazioni positive del Mallorca hanno fatto salire le aspettative. “Il nostro primo obiettivo è rimanere in serie e migliorare ad ogni partita, quindi penso che sia troppo presto per cambiare direzione e dire che puntiamo a qualcosa di più”, ha sottolineato. Riguardo all’avversario, Arrasate ha detto: “Non hanno perso nessuna partita in casa e non hanno subito reti; dovremo fare molto bene per ottenere la terza vittoria consecutiva”, ha ribadito. Il Mallorca si reca a Pucela con cinque giocatori indisponibili per infortunio. Vedat Muriqi, Takuma Asano, Siebe Van der Heyden, Javi Llabrés e Martin Valjent rimarranno a Palma. Nonostante ciò, Arrasate insiste sul fatto che il Mallorca deve essere “coraggioso”. “Abbiamo Cyle Larin, che ha giocato un ottimo match contro il Betis e che ritorna a Pucela, dove ha segnato gol memorabili; è motivato, ha la fiducia dello staff tecnico e dei suoi compagni e dobbiamo continuare a essere audaci”, ha specificato.
Per quanto riguarda l’accumulo di partite, Arrasate ha confessato che quest’anno “non si può più fare nulla”, ma ha ammesso che i calciatori stanno agendo affinché i responsabili modifichino la struttura attuale.