Per affrontare le nuove dinamiche del calcio giovanile, il club ha deciso di creare un nuovo team nella sua scuola calcio: l’Infantil Txiki. A partire da questa stagione, la Real Sociedad avrà una squadra in più nel suo vivaio.
Grazie al consenso ottenuto dalla Diputazione, non del tutto garantito inizialmente, la Real Sociedad avrà una squadra che unirà i giocatori nati nel 2013 (categoria ragazzi) con i ragazzi nati nel 2012 (giovanissimi al primo anno). Quest’ultimi saranno quelli che non sono stati selezionati per la squadra Real 2012, che vanta tra i suoi ranghi il famoso Alogo, che si cimenterà contro giocatori di un anno più grandi nell’Infantil Handi.
L’Infantil Txiki è stato posto nel gruppo quattro insieme a Euskalduna, Danena, Ostadar, Hernani, Usurbil e Billabona, e avrà una giornata di riposo nella prima giornata di questo fine settimana. Il debutto sarà la prossima settimana, in casa, contro il Billabona. D’altro canto, l’Infantil Handi inizierà questa settimana la competizione nel gruppo tre, in casa, contro l’Igeltegi, squadra satellite dell’Antiguoko, alleato dell’Athletic. Queste due squadre giovanili, le più giovani del club, erano le uniche che non avevano ancora iniziato la stagione 24-25, dopo che lo scorso fine settimana hanno preso il via le quattro squadre cadette (Vasca, Onore e Preferential per i ragazzi, Onore per le ragazze).