Il Real Betis sta dando il meglio di sé, avvicinandosi al pareggio. Diao, dopo uno spettacolare scambio di passaggi con Ruibal nell’area avversaria, si è trovato solo per l’ultima conclusione. Cillessen riesce però a respingere il pallone che Diao rimanda sopra la traversa.
Un’azione davvero perspicua per il Betis.
Le Palmas mostrano un buon gioco di squadra che culmina con un traversone per Sinkgraven nell’area, ma la conclusione di Natan non termina in goal. L’arbitro Sánchez Martínez ha deciso di non concedere un rigore per il possibile fallo di mano del difensore centrale brasiliano.
Le Palmas rivendicavano un rigore per il presunto fallo.
Una valida azione difensiva di Llorente ha fermato l’azione di controattacco delle Palmas portate avanti da Moleiro e Fábio Silva. I padroni di casa dominano il possesso palla. Il Betis, invece, fa fatica a mantenere il controllo del pallone e non è in grado di reagire al gol subito.
Moleiro, ha iniziato la partita in modo brillante, dimostrandosi l’attaccante più pericoloso e ha segnato il suo terzo gol della stagione. Sims alla rete di Moleiro il Gran Canaria Stadium si è scatenato. Dopo una corsa lungo la fascia destra, Viti tenta un cross al secondo palo che Moleiro sfrutta per battere Rui Silva e portare in vantaggio la squadra di casa.
L’obiettivo era quello di essere padroni del gioco e il primo gol della partita è arrivato: Las Palmas 1, Real Betis 0.
Diao ha tentato di controllare il gioco dall’area di rigore, ma la mossa è stata bloccata e la palla è arrivata nelle mani di Cillessen. Lo Celso ha lanciato un calcio di punizione nel primo palo, ma la palla colpita da Marc Roca, con un’azione forzata, è volata alta. Lo Celso, attentamente marcato dai canarini, è riuscito a ottenere una punizione laterale. La mossa è stata sventata da Rui Silva.
Fábio Silva ha avuto la prima vera occasione di gol del match dopo un’azione brillante di Moleiro.
Perraud avanzava in territorio nemico, ma non riusciva a trovare un collega per concludere l’azione. Las Palmas ha iniziato con grande intensità la gara. Loiodice ha commesso un fallo su Abde nella prima detenzione di palla, cercando di prendere il controllo della palla.