Manuel Pellegrini ha espresso preoccupazione dopo il pareggio 1-1 contro Las Palmas, a causa delle numerose occasioni da gol perdute dal suo team, situazione già avvenuta in partite precedenti. Solo Giovani Lo Celso, che ha segnato il suo quarto goal in solamente una settimana, è stato efficace di fronte alla porta avversaria.
“Sembra un film che abbiamo già visto, con tiri che non vanno a segno. Nel primo tempo abbiamo avuto molte opportunità nell’area di rigore che avremmo potuto sfruttare meglio, e nel secondo ne abbiamo avute due o tre molto chiare, come una testata di Natan o un tiro di Bakambu che ha colpito il palo.
A parte i primi quindici minuti, in cui penso che Las Palmas abbia giocato molto bene avendo un paio di occasioni senza che noi controllavamo la partita, abbiamo cercato diverse strategie per vincerla. Alla fine ci siamo accontentati del pareggio. Non siamo soddisfatti, ma piazzare un punto è sempre positivo. Ritengo che la performance della squadra sia stata abbastanza costante”, ha dichiarato Pellegrini alle telecamere di Movistar dopo la partita. Riguardo al rigore richiesto dai suoi giocatori per un ginocchiata in faccia a Johnny Cardoso, ha detto: “Non l’ho vista. C’era l’arbitro, il VAR… Non posso esprimere un’opinione”. Las Palmas è stata superiore nei primi venti minuti, ma poi il dominio è passato al Real Betis: “Gioca in casa e ha dei buoni giocatori. Ci ha superato in quel primo frangente del match. Forse ci aspettavamo che restassero più indietro, ci hanno sorpreso nella ripartenza, ma poi hanno faticato di più ad avanzare. Se sommiamo il numero di occasioni, è stato decisamente a nostro favore. A parte quei primi minuti, non ricordo un salvataggio di Rui Silva per il resto della partita. Nel primo tempo abbiamo avuto molte più opportunità. Forse quelle del secondo tempo erano più evidenti, ma il numero di occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo era forse più significativo nel loro area.”
Pellegrini non volle commentare sulla possibilità che Álvaro Valles potrebbe diventare il portiere del Betis in futuro. “Preferisco non rispondere a questa domanda perché si tratta di speculazione. La nostra porta è ben protetta ed Álvaro è un giocatore di Las Palmas. Non so cosa riserverà il futuro”.