L’Athletic Club e il Siviglia si sfidano nell’ottava partita della LaLiga EA Sports. Il team di Bilbao mira a ottenere il suo quarto successo di fila, il secondo sul proprio campo, dove si confrontano con la squadra di García Pimienta che aspira a scalare la classifica.
L’Athletic arriva da un pareggio contro l’AS Roma nell’UEFA Europa League presso lo Stadio Olimpico di Roma (1-1), segnando un gol grazie ad Aitor Paredes. Quindi, la squadra basca spera di continuare sulla buona strada e vincere nuovamente al San Mamés.
Il team di Bilbao è ‘in crescendo’ e ha ottenuto due vittorie consecutive in trasferta (2-3 a UD Las Palmas e 0-2 al CD Leganés), oltre a trionfare nuovamente al San Mamés contro il Celta de Vigo (3-1). Incontri un Siviglia che aspira a segnare punti in uno dei campi più difficili della categoria. Sembra che Nico Williams sarà in campo come titolare in questo incontro dopo essersi ritirato ferito da Butarque. Ha giocato per qualche minuto contro la Roma e potrebbe essere titolare contro l’Sevilla FC. Non faranno parte del match Unai Simón, che si sta riprendendo dall’operazione estiva, e Yeray Álvarez. Dunque, Ernesto Valverde potrebbe fare delle rotazioni a causa delle numerose partite in programma. Il team basco ha avuto un calendario impegnativo in questo inizio di stagione. Ha vinto contro il Valencia per 1-0 al San Mamés, ma ha anche pareggiato sul proprio campo contro il Getafe (1-1) e ha subito la sua prima sconfitta dell’anno scolastico contro l’Atlético de Madrid (0-1), con un gol di Ángel Correa alla fine della partita. Pertanto, spera di ottenere la sua terza vittoria consecutiva, stavolta in casa. L’Athletic Club ha accumulato 13 punti e si trova al quinto posto nella classifica di LaLiga EA Sports. Accoglie un Siviglia di García Pimienta che ha rinnovato il contratto fino al 2027.
L’allenatore del club di Siviglia non potrà fare affidamento su Saúl Ñíguez, che è stato ferito e sarà fuori per due mesi. Il Sevilla FC arriva dalla vittoria per 2-1 contro il Real Valladolid presso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, grazie alle reti di David Torres, autore di un’autorete, e dell’attaccante Chidera Ejuke. Marcao, espulso nella partita contro il Real Valladolid, non sarà disponibile in difesa. La squadra avrà un compito arduo contro Guruzeta e i veloci attaccanti dell’Athletic Club, come i fratelli Williams, Asier Berenguer e Oihan Sancet.