Venerdì, il Sevilla ha scelto piazza Nueva come cornice per lo scatto ufficiale della squadra per la stagione 24-25, posando davanti alla statua del re San Fernando, lo stesso luogo in cui il loro storico rivale, il Betis, celebra le sue vittorie sportive.
Il club ha reso noto attraverso i propri canali che la decisione di scegliere questa specifica località è stata guidata da quattro ragioni. Tra queste, il fatto che lo stemma del Sevilla è “uno dei pochi al mondo a raffigurare il santo patrono della propria città, in questo caso Fernando III, re di Castiglia”.
Inoltre, il 15 agosto scorso è stato celebrato il centenario dell’inaugurazione del monumento. Un altro motivo risale all’anno scorso, 2023, quando “Veniva commemorato anche il 775° anniversario della riconquista di Siviglia da parte del re San Fernando e, con esso, il ritorno al culto cristiano. Tale ricorrenza è stata celebrata per tutto l’anno dalla città di Siviglia”. Infine, il club ha spiegato che “una delle statue del piedistallo, quella di Ramón de Bonifaz, è stata creata da José Lafita Díaz, che ha ispirato suo fratello, Juan Lafita Díaz, a ideare il primo stemma noto del Sevilla FC, il simbolo del SFC”. Questa foto ufficiale rappresenta la prima stagione di José María del Nido Carrasco come presidente, avendo assunto la carica il 1 gennaio.