L’allenatore dell’UD Las Palmas, Luis Carrión, spera che la sua squadra possa offrire una “performance difensiva impeccabile” per vincere il prossimo lunedì contro il Villarreal allo stadio La Cerámica e così festeggiare la prima vittoria della stagione, all’ottava giornata della LaLiga EA Sports 2024-2025.
Il tecnico di Barcellona ha affermato in conferenza stampa sabato che, per aumentare le loro possibilità di successo, devono prima “rafforzare la difesa” e nell’attacco “completare le mosse” e cercare di “sfruttare i punti deboli” dell’avversario, “che, come tutte le squadre, ne ha”.
Di Villarreal, Carrión ha sottolineato che è “forte nella strategia offensiva e nella transizione” e ha anche “una buona struttura nella creazione”, quindi dovranno “stare attenti alle marcare perché sono bravi sia con la palla che senza”. Carrión ribadisce la sua convinzione che cercheranno di far sì che “ciò che vogliamo accada” durante la partita per ottenere la prima vittoria della stagione, che li farebbe “salire nella classifica” dal loro attuale ultimo posto. In attacco, l’allenatore di Barcellona pensa che la sua squadra sta “giocando poco” la palla e commette l’errore di iniziare e terminare le mosse sullo stesso lato, il che “non sorprende l’avversario”. Il coach catalano sembra infastidito quando gli viene ricordato che la squadra dell’isola ha subito ventuno partite consecutive senza vittorie in Primera División, da febbraio scorso, perché per lui “sono solo sette”, quelle di questa stagione, “di cui ne abbiamo pareggiate tre”. Quindi, dichiara che “questo peso non esiste” nella sua mente, né in quella dei calciatori, anche se Alberto Moleiro ha ammesso l’opposto alla fine dell’ultima partita contro il Betis: “È un fardello che portiamo”, ha detto.
Di fronte all’accumulo di partite in pochi giorni, Carrión non esclude la possibilità di effettuare rotazioni lunedì “perché c’è gente che ha avuto molto da fare questa settimana”. L’allenatore giallo attende di conoscere l’esito degli esami medici su Sandro Ramírez, infortunato nel match contro la squadra bética, per decidere se può inserirlo nella lista dei convocati, dove ci sarà comunque il difensore Álex Suárez, nonostante continui a soffrire di una caviglia “toccati”, cosa che gli ha già impedito di partecipare alla partita precedente.