Il mister del Valencia, Rubén Baraja, ha espresso il suo disappunto in seguito alla dura sconfitta subita sabato contro la Real Sociedad (3-0), affermato che “il punteggio è piuttosto pesante. Dovremmo sentirlo profondamente, ma soprattutto dovrebbe motivarci a dimostrare maggiore ambizione e un cambiamento di mentalità”, ha dichiarato in conferenza stampa.
Baraja ha enfatizzato che “la squadra è profondamente delusa”. “Buona parte della partita è stata di nostro svantaggio, commettendo grossolani errori che hanno permesso alla Real Sociedad di farci un 3-0 che ritengo eccessivo”. Il tecnico del Valencia ha voluto sottolineare questo punto: “Nonostante l’1-0, la sensazione è che la squadra avesse comunque la possibilità di pareggiare.
Il calcio è un gioco di errori e quando ne commetti così tanti contro squadre di alto livello come la Real Sociedad, questi costano caro e non possiamo permetterceli”, ammette l’allenatore del Valencia. Baraja ha anche voluto trasmettere un messaggio di tranquillità, dato che siamo solo alla ottava giornata. “Questa sconfitta deve servirci da lezione e da stimolo, poiché dobbiamo accumulare punti e cercare sensazioni diverse, siamo in basso in classifica e dobbiamo migliorare”.