Il match contro il Siviglia è stato particolarmente memorabile per due giovani della squadra giovanile. Mikel Jauregizar ha segnato il suo primo gol come “leone” e Peio Canales ha giocato la sua prima partita con la prima squadra. Come previsto, Valverde ha scelto il centrocampista di Bermeo, Mikel Vesga, per guidare la squadra.
Con Beñat Prados e Ander Herrera infortunati, l’unica altra opzione era Iñigo Ruiz de Galarreta, che aveva già iniziato la partita precedente e sembrava logico che iniziasse questa partita dalla panchina. Il nativo di Vizcaya non ha deluso il suo allenatore, dominando il gioco nel primo tempo e segnando il gol che ha dato il vantaggio alla squadra dopo trenta minuti di gioco.
Il gol è arrivato su un calcio di punizione dalla destra, con ‘Jaure’ che ha raccolto il rimbalzo e ha mandato il pallone in rete dopo aver colpito Agoumé. Prima di quest’episodio, era già uno dei giocatori più in vista della partita. Al termine del primo tempo, la squadra di casa era in vantaggio. I “leoni” hanno mantenuto la superiorità nel secondo tempo, con due chiare occasioni per Berenguer e Guruzeta. Poco dopo è entrato in campo Peio Canales, uno dei giovanissimi più promettenti di Lezama, sostituendo il ex giocatore del Torino. Ha cercato di lasciare il segno con un tiro fuori misura. La partita ha preso una piega diversa quando Julen Agirrezabala è stato espulso per un fallo su Mateo fuori dall’area. Da quel momento, il Siviglia ha cercato il gol del pareggio con Alex Padilla come portiere.
Txingurri fu costretto a “sacrificare” Nico Williams per far entrare il giocatore di Zarautz, con la fortuna che aveva ancora una sostituzione a disposizione. Il nazionale messicano dovette risplendere contro un tiro di Gudelj, Lukébakio fallì in maniera discutibile e si verificò l’infelice episodio dell’autogol del portiere. Nonostante questo, i Leones ebbero ancora qualche opportunità di vittoria grazie a un instancabile Iñaki Williams, ma dovettero accontentarsi di un punto nella giornata di Jauregizar e Canales.