Héctor Bellerín si sentiva abbattuto dopo la sconfitta nel derby contro il Sevilla FC, la quale era stata decisa da un controverso rigore assegnato da Martínez Munuera. Il fallo era avvenuto quando il pallone colpì le mani di Llorente, che si trovava di spalle dopo il colpo laterale di un giocatore sevillista.
“Mi sento giù, non posso mentirti. Non so da dove cominciare, sono davvero frustrato. L’intera squadra è delusa. Questo risultato non è stato affatto giusto. Non ho visto l’azione, ma che una partita così venga decisa da una situazione simile mi fa arrabbiare, è una cosa che pesa su tutti noi del Betis.
Ora dobbiamo imparare e resistere. Ci aspetta un lungo cammino, questo è solo l’inizio. Abbiamo due settimane per riflettere”, ha dichiarato il calciatore catalano davanti alle telecamere di Movistar. Bellerín ha commentato l’episodio del controverso rigore, il sesto assegnato ai danni del Betis nelle ultime dieci stagioni: “Sono saltato per cercare il pallone e non l’ho visto. Questa partita, che secondo me è stata bella per entrambe le squadre, con controllo e occasioni, non dovrebbe essere decisa da un episodio del genere… Sono molto deluso”.