Vangelis Pavlidis ha realizzato i primi gol della Grecia allo stadio di Wembley, contribuendo a un trionfo storico di 2-1 contro l’Inghilterra nella Nations League giovedì. Pavlidis, con un tocco elegante, è penetrato nella area di rigore e ha scagliato un tiro rasoterra che ha superato il portiere Jordan Pickford, sbloccando il risultato all’inizio del secondo tempo.
Jude Bellingham ha pareggiato al minuto 88 con un tiro da lontano, ma Pavlidis ha approfittato di una mischia in area durante il recupero, regalando alla Grecia la sua prima vittoria contro i Tre Leoni. Per festeggiare il primo gol di Pavlidis, i compagni hanno sollevato la maglia di George Baldock al cielo.
Il difensore di origine greca, che ha militato in squadre come Sheffield United e Panathinaikos, è stato trovato deceduto mercoledì nella sua piscina in un sobborgo di Atene. Attualmente, la Grecia occupa il primo posto nel Gruppo B2 della Nations League con un punteggio perfetto di nove punti, mentre l’Inghilterra è al secondo posto con sei punti.