Kubo, insieme a Óskarsson, Jon Martín e i giovani Dani Díaz e Osazuwa, ha concluso la sua avventura con la nazionale. La squadra nipponica ha trionfato per 2-0 nella prima partita contro l’Arabia Saudita il 10 ottobre e ha pareggiato 1-1 contro l’Australia il 15 ottobre.
L’attaccante della Real rientrerà a Donostia nel corso della settimana, avendo accumulato meno minuti rispetto a molti dei suoi compagni internazionali. Kubo ha fatto il suo ingresso in campo nel recupero contro l’Arabia Saudita e, contro l’Australia, ha iniziato come titolare, ma è stato sostituito al 70° minuto, sei minuti prima del gol che ha portato al pareggio.
La nazionale giapponese mantiene il primo posto nel gruppo C della terza fase di qualificazione per il Mondiale del 2026. Il pareggio nell’ultima partita le garantisce un vantaggio di 10 punti, cinque in più rispetto all’Australia, seconda in classifica. Rimangono sei giornate da giocare, ma se la squadra di Kubo continuerà su questa strada, avrà buone possibilità di qualificarsi direttamente per il torneo internazionale per eccellenza.