Isco Alarcón, attualmente assente dai campi da cinque mesi a causa di un intervento chirurgico avvenuto all’inizio di settembre per una lesione al perone, ha rivelato in un episodio del programma ‘Salud y Betis’, che ha condiviso con il nutrizionista del Betis, Antonio Ballesteros, di aver avuto in passato un episodio epilettico di cui non aveva mai parlato.
“È successo mentre dormivo, credo nel 2022. Non avevo mai vissuto esperienze simili, né da bambino né da adolescente, ma questa volta è stato piuttosto grave”, ha raccontato Isco, spiegando di essersi spaventato molto. “Sono stato ricoverato in ospedale per circa quattro giorni per vari accertamenti.
Avevo difficoltà a ricordare alcune cose di quel giorno e ci sono anche momenti in ospedale che non riesco nemmeno a richiamare alla mente”, ha aggiunto il calciatore, parlando con RTV Betis. Fortunatamente, da allora non ha avuto ulteriori crisi, anche se continua a seguire un trattamento. “Sono qui, prendo una pillola ogni sera da quattro anni e per fortuna non ho avuto altri episodi”, ha dichiarato l’attaccante del Betis, volendo anche lanciare un messaggio importante per la società. “Non avevo mai condiviso pubblicamente questa esperienza. Chi ha vissuto momenti simili deve sapere che è una situazione normale, che può essere curata e gestita, e che dobbiamo dare giusta visibilità a queste problematiche”, ha affermato il giocatore. Durante l’intervista, Isco ha sottolineato l’importanza di un’alimentazione equilibrata, soprattutto per i più giovani. “Quando si è giovani, non si presta molto attenzione a questo aspetto, ma man mano che gli anni passano ci si rende conto di quanto sia significativo. È fondamentale iniziare a occuparsi della propria alimentazione fin da bambini, assieme all’importanza di un adeguato riposo”.