Il Leganés sarà l’ospite d’onore per l’inaugurazione del Riyadh Air Metropolitano. In questo incontro, l’Atlético de Madrid celebrerà la Giornata delle Peñas, ma l’atmosfera sarà un po’ tesa, poiché non ci sarà pubblico nella parte sud dello stadio, a causa dei recenti disordini durante il derby contro il Real Madrid.
Per l’occasione, il Leganés potrà contare sul suo acquisto di punta per la stagione, Sebastien Haller. Questo attaccante è arrivato in prestito dal Borussia Dortmund nell’ultima parte del mercato di trasferimenti, sorprendendo tutti gli appassionati di calcio. Haller aveva già inflitto una battuta d’arresto all’Atlético di Madrid nella scorsa stagione quando vestiva la maglia del Borussia Dortmund.
In quella occasione, giocò 30 minuti in Champions al Metropolitano, subentrando a Fulkrug mentre i rojiblancos conducevano per 2-0. Tuttavia, al minuto 81 segnò il 2-1, riaccendendo le speranze per i tedeschi, che avanzarono ai quarti di finale dopo il 4-2 nel ritorno al Westfallenstadion. Quella rete fu l’ultima che realizzò con il Borussia, in una stagione dove collezionò solo tre gol e un assist in 19 partite a causa di infortuni. Tra i suoi tre gol, figura quello contro l’Atlético e uno in Bundesliga contro il Bayern Monaco. Ora, dopo cinque match con il Leganés, spera di segnare il suo primo gol in Spagna nel medesimo stadio dove ha realizzato l’ultimo con il Borussia. Questo è il calcio. Attualmente, Haller non ha ancora trovato la rete nelle cinque partite giocate e guida l’attacco di una squadra che ha molta difficoltà a segnare, avendo realizzato solo cinque gol dal suo ritorno in Primera Division. Non dimentichiamo che il francese sta cercando di ritrovare la sua forma migliore a 30 anni.
È diventato uno dei giovani talenti più in vista del calcio europeo grazie alle sue eccellenti prestazioni con l’Ajax, il che gli ha permesso di unirsi al Borussia Dortmund come sostituto di Haaland. Tuttavia, la sua carriera ha subito una battuta d’arresto a causa di un cancro ai testicoli. Da quel momento, non è più riuscito a esprimere il suo potenziale, ma ora spera di rilanciarsi con la squadra del Leganés.