Si svolgerà una partita decisiva per la salvezza, che rappresenta l’ultimo incontro della giornata allo stadio di Mestalla. Valencia e UD Las Palmas arrivano entrambe in zona retrocessione e hanno urgente bisogno di conquistare i tre punti. I due club sono sotto pressione, consapevoli di quanto fatto dai loro diretti concorrenti per evitare la discesa.
Il Valencia, guidato da Rubén Baraja, punta a sfruttare il sostegno dei suoi tifosi per ottenere un successo contro la UD Las Palmas nella LaLiga EA Sports 24-25. Prima della pausa, la squadra ha pareggiato 0-0 contro il Leganés, rimanendo così con sei punti al penultimo posto della classifica.
Nella prima giornata, il Valencia ha subito una sconfitta in casa contro il FC Barcelona (1-2), ha perso anche in trasferta contro il Celta di Vigo (3-1) e l’Athletic Club (1-0). È riuscito a pareggiare il match contro il Villarreal a Mestalla (1-1), ma è stato battuto con decisione dall’Atlético de Madrid (3-0) e dalla Real Sociedad (3-0).
La squadra ha conquistato la sua unica vittoria in casa contro il Girona (2-0), totalizzando un punto nel derby contro il Villarreal (1-1) e contro il CA Osasuna (0-0) in un incontro molto combattuto. Finora, il Valencia ha ottenuto una sola vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte.
Giorgi Mamardashvili, portiere di spicco, è stato ingaggiato dal Liverpool, ma rimarrà in prestito al Valencia per un anno. Durante questa stagione, il club ha accolto Rafa Mir (dal Sevilla FC), Luis Rioja (dal Deportivo Alavés) e Dani Gómez (dal Levante), anche se il primo è attualmente infortunato. Rioja e Gómez si stanno unendo alla linea d’attacco del Valencia, che riabbraccia il capitano José Luis Gayá dopo un lungo infortunio.
Rubén Baraja e i suoi giocatori affrontano questa sfida con grande determinazione, mirati a risalire la classifica il prima possibile. Anche la UD Las Palmas, ultima nel campionato, si trova in una situazione critica. Durante la pausa per le partite internazionali, la squadra ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Luis Carrión.
Diego Martínez ha assunto il comando della squadra e si trova ora a dover affrontare la difficile missione di risollevare le sorti del club. La formazione delle Isole Canarie è ancora a secco di vittorie, avendo raccolto solo tre punti frutto di tre pareggi e sei sconfitte. Sul fronte difensivo, è uno dei team che subisce più reti nella LaLiga EA Sports, avendo incassato 17 gol.
L’obiettivo della squadra è conquistare un risultato positivo a Mestalla, o almeno ottenere un punto, che rappresenterebbe una boccata d’ossigeno all’esordio del nuovo allenatore. Dall’altra parte, il Valencia cerca di strappare una vittoria, fondamentale per allontanarsi dalla zona retrocessione.