Il malagueño Bryan Zaragoza, attualmente in prestito all’Osasuna dal Bayern Monaco, ritiene che la squadra navarre abbia il potenziale per migliorare notevolmente in classifica, pur considerandola la salvezza come l’obiettivo primario della stagione. Bryan è uno dei protagonisti dell’undici guidato da Vicente Moreno.
Da titolare fin dall’inizio, ha ricevuto numerosi elogi. Il suo gol contro il FC Barcelona è stato uno dei migliori dell’Osasuna nelle prime nove gare del campionato. “Sono felice di questo riconoscimento. Abbiamo rubato il pallone a centrocampo, ho visto la possibilità di avanzare e Pablo mi ha passato la palla, permettendomi di segnare un gol stupendo.
È stata una serata speciale e rimarrà nel mio cuore. È un ricordo fantastico”, ha dichiarato Zaragoza dopo aver ricevuto il premio per il ‘Miglior Gol Osasuna’, sponsorizzato da Toyota Tauro Motor. Riguardo al suo dribbling su Iñaki Peña, il malagueño sostiene che sia una sua peculiarità: “Viene naturale a me, l’ho fatto più volte a Tajonar”. Questo gol ha portato il punteggio a 2-0, in un finale di 4-2 contro i blaugrana. “Desideravo segnare da tempo. Finalmente è arrivato il giorno e in un modo così spettacolare, è stato un grande gol. È un vanto avere segnato il primo gol con questa maglia in un modo così memorabile”, ha aggiunto. Attualmente, l’Osasuna occupa l’ottavo posto con 15 punti: “L’inizio è stato promettente. Abbiamo conquistato punti contro squadre forti e ci troviamo in una posizione favorevole per continuare a mirar sopra”. Soddisfatto, parla del suo arrivo a Pamplona: “Il gruppo mi ha accolto calorosamente e mi sento come se fossi a casa. Credo di poter dare ancora di più”, ha affermato il calciatore, orgoglioso di aver rappresentato la sua nazionale nell’ultima finestra della Nations League.