Ieri, la cerimonia del Pallone d’Oro si è tenuta al Teatro Chatelet di Parigi, organizzata da France Football e UEFA, ma l’unica presenza legata all’Athletic è stata quella di Nico Williams e Unai Simón. Sebbene Williams sia diventato il primo giocatore del club di Bilbao a ricevere una nomination in 68 anni di storia di questo premio, LaLiga ha programmato la partita tra Mallorca e Athletic per la stessa sera, alle 21:00.
Pertanto, il giovane Williams ha partecipato all’incontro a Son Moix con i suoi compagni di squadra. D’altra parte, Unai Simón ha scelto di concentrarsi sulla riabilitazione della sua mano destra, operata dopo l’ultima Eurocoppa. In effetti, il portiere è l’unico della squadra di Valverde a non aver ancora giocato in questa stagione.
Anche se ha cominciato a indossare i guanti, dovrà aspettare un po’ prima di tornare in campo regolarmente. L’assenza di Williams e Simón ha fatto sì che l’Athletic non fosse rappresentato alla gala. Jon Uriarte, comunque, ha preso parte al viaggio della squadra a Mallorca, che ha subito un ritardo di tre ore a causa del volo in partenza. Senza premiati, non c’era nemmeno la possibilità di una rappresentanza istituzionale a Parigi.