La prestazione del Real Madrid contro il Getafe in un incontro diretto

Il Real Madrid ha ottenuto una vittoria importante contro il Getafe, avvicinandosi a un punto dal Barcellona con una partita in meno, grazie soprattutto a una ritrovata solidità difensiva.

Courtois
Sorvegliante
Questa volta, i pali hanno svolto il ruolo di salvataggio al posto delle solite parate eccezionali del portiere belga.

Le uniche due vere opportunità del Getafe si sono infrante sulla traversa.

Lucas Vázquez
Ritrovato
Ha dominato la sua corsia, diventando una minaccia costante nel corso delle azioni offensive, in particolare nel primo tempo. Nella seconda frazione ha faticato di più a fronteggiare le iniziative del talentuoso avversario.

Raúl Asencio
Consolidato
Il suo ottimo rendimento sembra non essere frutto di una sola partita, poiché continua a migliorare di gara in gara. È veloce nelle coperture e impartisce sicurezza in fase di possesso, meritandosi di rimanere titolare. Finora, con il canterano in campo, il Madrid non ha subito reti in campionato.

Rüdiger
Esperto
È il pilastro della difesa del Madrid, e la sua intesa con Asencio migliora con il tempo. Ha provocato il contestato rigore che ha portato al vantaggio di 1-0.

Fran García
In ascesa
Il terzino ha nuovamente prevalso su Mendy per un posto da titolare, dimostrando di essere in buona forma. È stato serio e concentrato in fase difensiva, migliorando continuamente, e ha partecipato attivamente all’attacco, approfittando delle diagonali di Mbappé per spingersi in avanti. Tuttavia, gli sono mancati un po’ di precisione nei passaggi per rendere la sua incursione più letale.

Valverde
Guida
È tornato a operare nel centrocampo dopo la sua parentesi da terzino ad Anfield, e il Madrid ne ha beneficiato. Ha stabilito una buona intesa con Ceballos, e la sua presenza in mediana ha alleviato notevolmente il lavoro della squadra di Carlo Ancelotti.

Dani Ceballos
Presente dal primo minuto

In assenza di Camavinga e Tchouaméni, un giocatore ha iniziato a guadagnarsi un ruolo di grande importanza per Ancelotti nel centrocampo. Ha controllato il ritmo della partita, si è reso disponibile per i compagni e ha dato il massimo nel lavoro di recupero.

Bellingham
Sostituito
Ha aperto le marcature con un rigore e ha fornito un assist a Mbappé per il raddoppio. Sebbene il suo gioco rimanga altalenante, ha ritrovato la capacità di segnare, mettendo a segno tre gol consecutivi. È stato sostituito a causa di giramenti di testa seguiti a uno scontro con Soria.

Brahim
Generoso
Non si tira mai indietro, indipendentemente dalle situazioni. In attacco non è stato particolarmente eccezionale, ma ha migliorato le sue prestazioni col tempo, servendo un ottimo passaggio a Mbappé per il 3-0, che però il francese ha sprecato a porta vuota.

Mbappé
Bipolare
Atteso con grande attenzione dopo la delusione di Anfield, ha risposto con un bel gol portando il punteggio sul 2-0. Si è mostrato più incisivo e determinato partendo sulla sinistra, ma ha anche mancato alcune chiare occasioni da rete che non ci si aspetterebbe da un giocatore del suo calibro.

Rodrygo
Recuperato
Tornato subito titolare dopo l’infortunio, è risultato un po’ impreciso e con una certa cautela nel cercare di superare gli avversari e accelerare.

Arda Güler
Riserva
È partito dalla panchina e ha preso il posto di Bellingham nel secondo tempo. In diverse circostanze ha mostrato un atteggiamento troppo individualista nella ricerca del gol.

Modric
In secondo piano
Attualmente sembra che Ceballos abbia un ruolo privilegiato nelle scelte di Ancelotti rispetto a lui.

Infortunio drammatico per Sekulic nella semifinale di Yokkaichi

Risultati delle partite di calcio dilettantistico in Umbria