Il Barcellona è determinato a interrompere una serie negativa di tre partite senza vittorie in un match difficile allo stadio di Son Moix. Si tratta di un incontro anticipato della diciannovesima giornata di LaLiga EA Sports, poiché entrambe le squadre partecipano alla Supercopa di Spagna.
La formazione blaugrana ha subito due sconfitte (1-0 contro la Real Sociedad e 1-2 contro la UD Las Palmas) e ha ottenuto un pareggio (2-2 contro il Celta di Vigo) nel campionato. Tuttavia, in UEFA Champions League ha ottenuto una vittoria convincente in casa contro il Brest (3-0).
È fondamentale reagire nella sfida in terra maiorchina, senza dubbio una partita impegnativa contro una squadra che sta lottando nella parte alta della classifica. Sotto la guida di Hansi Flick, il Barcellona occupa ancora la prima posizione in LaLiga EA Sports, con un totale di 34 punti. Il Real Madrid lo segue a una lunghezza di distanza (33), avendo giocato una partita in meno. L’Atlético Madrid si colloca al terzo posto con 32 punti, a due lunghezze dall’undici catalano. Le prestazioni di Robert Lewandowski sono state straordinarie, con ben 22 reti in questa stagione. Anche Raphinha sta brillando, avendo segnato contro la UD Las Palmas. Lamine Yamal è tornato in campo nella ripresa contro l’undici insulare e potrebbe partire titolare contro il RCD Mallorca di Jagoba Arrasate. Il FC Barcelona ha totalizzato 34 punti su 45 disponibili, segnando 43 gol in 15 incontri, con una media che si attesta intorno ai tre gol a partita. Perciò, desiderano ritrovare la loro potente incisività offensiva, con Lewandowski, Yamal e Raphinha nel ruolo di attaccanti di punta. Tuttavia, in difesa il Barcellona ha mostrato alcune fragilità di recente, subendo 5 gol nelle ultime tre gare. Ora, in questo momento di difficoltà, affronta il RCD Mallorca che gioca in casa.
Il Mallorca ha ottenuto una vittoria 2-1 contro il Valencia lo scorso venerdì, grazie alle reti di Cyle Larin e Abdón Prats. La squadra riaccoglie Muriqi in attacco, dopo che non era disponibile nella partita contro il Valencia. Attualmente, il Mallorca occupa la sesta posizione in classifica nella LaLiga EA Sports, avendo accumulato 24 punti con un record di sette vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. In casa, la formazione di Arrasate si dimostra particolarmente robusta, subendo solo 13 gol in 15 incontri. Tuttavia, la squadra ha difettato in fase offensiva, avendo realizzato solo 15 reti finora. Nella prossima sfida, cercherà di adottare una strategia difensiva solida contro un Barcellona desideroso di tornare alla vittoria in campionato.