Il Fenerbahçe, guidato da José Mourinho, sta attraversando un periodo piuttosto turbolento nella sua stagione turca, attualmente secondo in classifica con un distacco di otto punti rispetto al Galatasaray capolista e impegnato nel tentativo di rimanere in corsa nella Europa League.
La squadra ha messo nel mirino Vedat Muriqi come potenziale acquisto per il mercato invernale. Secondo quanto riportato dal giornale portoghese ‘O Jogo’, il club turco sarebbe pronto a investire 10 milioni di euro per il forte attaccante kosovaro del RCD Mallorca, al fine di compensare l’eventuale partenza dell’attaccante marocchino Youssef En-Nesyri, corteggiato da un’offerta allettante proveniente dall’Al-Nassr saudita, dove gioca anche Cristiano Ronaldo.
Muriqi, 30 anni, ha già vestito la maglia del Fenerbahçe nella stagione 2019-20, stagione nella quale ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi, segnando 17 reti in 36 partite ufficiali e fornendo sette assist. Le sue prestazioni lo hanno portato a trasferirsi alla Lazio di Roma per 21 milioni di euro. Ora si dovrà vedere se il RCD Mallorca, che si prepara a scontrarsi con il Real Madrid nella semifinale di Supercoppa di Spagna il 9 gennaio, sarà disposto a cedere Muriqi, il suo principale punto di riferimento in attacco insieme al canadese Cyle Larin.