Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha espresso la sua delusione per non essere riuscito a conquistare i tre punti nel match di domenica contro il Deportivo Alavés, terminato 1-1. “Anche se il valore dei punti rimane invariato, le emozioni sono diverse.
Sono molto infastidito perché, nonostante un secondo tempo peggiore, abbiamo disputato una partita per vincere. Quando segni il primo gol e hai possibilità di allungare il punteggio, è frustrante non riuscire a mantenere la porta inviolata e non ottenere la vittoria”, ha dichiarato in conferenza stampa dopo il match.
“Durante il primo tempo abbiamo giocato bene, mentre nel secondo loro si sono mostrati superiori. È vero che hanno schierato molti attaccanti, ci sono riusciti a segnare e questo ha generato incertezze nel nostro gioco”, ha aggiunto, commentando la seconda frazione. “È una cosa che mi preoccupa, perché non possiamo affrontare partite ad alto punteggio; quando siamo in vantaggio, dobbiamo essere più solidi. Stiamo affrontando queste difficoltà da un po’ e abbiamo bisogno di un impegno collettivo, visto che sono molte le partite in cui non ci siamo riusciti”, ha osservato.
Riguardo alle condizioni fisiche di alcuni giocatori, Arrasate ha detto: “Takuma Asano, a causa del suo intenso impegno, di solito riesce a giocare per circa 70 minuti; credo che per Robert Navarro siano stati crampi, ma vedremo se sarà solo quello. Quando entrano dall’inizio, di solito dobbiamo sostituirli entrambi”, in merito ai problemi dell’attaccante catalano e al cambio di Asano.
Infine, parlando della difficoltà di ottenere vittorie in questo periodo della stagione, ha sottolineato: “È evidente che a tutti noi sta risultando difficile vincere; il progresso arriva solo con le vittorie e con i tre punti. Abbiamo una partita molto impegnativa domenica prossima e, per quanto ardua possa essere la sfida a Bilbao, non considero nessun match impossibile”. “Dobbiamo seguire il nostro percorso: il Betis ha dimostrato il proprio potenziale e sembra il candidato più valido per il sesto posto; quando giocano i nostri avversari, speriamo che pareggino”.
“Ci manca solo un punteggio per raggiungere il nostro primo obiettivo e speriamo di conseguirlo al più presto per poter fare ulteriori valutazioni”, ha concluso.