Dani Vivian ha riportato una lesione moderata al bicipite femorale della gamba destra. Il calciatore di Vitoria è stato costretto a lasciare il campo durante una corsa con il suo avversario ucraino Dovbyk, dopo circa venti minuti dall’inizio della partita contro la Roma, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Al suo posto è subentrato Paredes. Si è notato quanto fosse deluso e preoccupato in panchina, con Unai Simón che cercava di confortarlo. La sua assenza si farà sentire nella prossima partita di domenica contro il Mallorca allo stadio di San Mamés e anche nel ritorno contro i giocatori italiani.
Il prossimo incontro in programma sarà il 16 marzo contro il Sevilla al Pizjuán, seguito da una pausa del campionato a causa delle due gare che la nazionale disputerà contro i Paesi Bassi nei quarti di finale della Nations League. Vivian era parte integrante delle scelte di Luis de la Fuente, come avvenuto nelle ultime convocazioni. La sua infortunio è simile a quello di Oihan Sancet, che ha subito una lesione muscolare moderata al retto femorale della gamba destra. Inoltre, il tecnico Valverde dovrà fare a meno di Yeray, espulso per doppia ammonizione, per il match contro gli uomini di Ranieri, con Paredes e Nuñez che si organizzeranno come difensori centrali.