Prova decisiva per Nuñez all’Athletic

Il difensore proveniente da Biscay si preparerà a formare il duo centrale insieme a Paredes per affrontare la Roma, a causa dell’infortunio di Vivian e della squalifica di Yeray. Non scende in campo dal 22 gennaio. Oltre alla sconfitta subita a Roma con il gol di Shomurodov all’85’ (2-1), l’Athletic deve affrontare un’altra pessima notizia mentre cerca di eliminare la squadra di Ranieri giovedì prossimo a San Mamés: le assenze di Vivian e Yeray.

Il gasteiztarra si è infortunato ai muscoli dopo venti minuti di gioco in una corsa con Dovbyk e sembra che non potrà partecipare. Yeray, d’altra parte, ha ricevuto un cartellino giallo doppio e quindi è stato espulso al minuto 85, risultando anch’egli indisponibile.

Con questa situazione, Valverde ha a disposizione soltanto due difensori centrali: Paredes, che è subentrato all’internazionale assoluto nell’Olimpico, e Unai Nuñez. Quest’ultimo ha collezionato un numero considerevole di presenze (26), mentre Nuñez di Repelega ha giocato solo in sei occasioni ufficiali, includendo tre di Liga, due di Europa League e una di Coppa. Non calca il terreno di gioco da quando era titolare, il 22 gennaio, nella partita contro il Besiktas a Istanbul, affiancando proprio Paredes. Sarà senza dubbio una vera prova, considerando la talentuosità avversaria di giocatori come Dybala, Baldanzi e Dovbyk.

Esisten due realtà contrastanti a Mendizorroza

Tennis: le semifinali del torneo M15 di Torelló promettono emozioni