Il Sevilla si posiziona come la sesta miglior squadra in trasferta e risulta essere il terzo club con il maggior numero di gol segnati

Nel 2025, le performance in trasferta del Sevilla sono notevolmente migliorate, grazie al successo della squadra di García Pimienta contro il Girona (1-2), il Valladolid (0-4) e la Real Sociedad (0-1) nell’ultima domenica. Il club andaluso si posiziona al sesto posto tra le migliori squadre in trasferta, avendo accumulato 17 punti, superiore solo a Barcellona (30 punti), Villarreal (24), Real Madrid (23), Atlético de Madrid (22) e il prossimo avversario, l’Athletic (20).

Il Siviglia ha totalizzato lo stesso punteggio di Rayo Vallecano e Mallorca, ma vanta una migliore differenza reti, risultando tra le formazioni più prolifiche in trasferta.

In campo esterno, solo il Barcellona (38 gol) e il Real Madrid (24) hanno realizzato più reti della squadra guidata da García Pimienta, che si colloca al terzo posto, insieme al Villarreal, per numero di gol segnati in trasferta.

Finora, il Sevilla ha messo a segno 20 gol, subendone 21.

Il Sevilla, che ha trionfato con un punteggio di 0-4 contro il Valladolid e ha segnato tre reti contro l’Atlético di Madrid al Metropolitano, è riuscito a realizzare due o più gol in sei delle sue 14 partite fuori casa, nelle sfide contro Las Palmas (2-2), Espanyol nella sua prima vittoria (0-2), Atlético di Madrid (4-3), Real Madrid (4-2), Girona (1-2) e Valladolid (0-4).

Con 36 punti, la squadra di Nervión è a sole tre lunghezze dalla settima posizione e ha finalmente trovato una buona collocazione per ambire ai posti europei, un obiettivo atteso nonostante i significativi tagli ai costi che ha dovuto affrontare. È interessante notare che il Sevilla detiene il limite salariale più basso tra Prima e Seconda Divisione, che, dopo l’ultima revisione successiva al mercato invernale, è fissato a 684.000 euro.

Daniil Medvedev e la lentezza dei campi di Indian Wells 2025

La Dinamo Sassari perde in casa contro Venezia in un finale drammatico