Andriy Lunin ha partecipato oggi all’ultimo allenamento del Real Madrid prima dell’incontro contro il Valencia in LaLiga. La seduta si è svolta nel pomeriggio presso la Città Sportiva di Valdebebas, colpita da una pioggia intensa. Durante l’allenamento, Dani Ceballos ha potuto unirsi al gruppo per un breve periodo, mentre Thibaut Courtois ha continuato a lavorare da solo.
Il portiere belga sta cercando di recuperare in vista della partita di martedì contro l’Arsenal, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Questa sarà la terza gara consecutiva in cui Courtois non potrà scendere in campo a causa di un infortunio muscolare subito con la nazionale.
Dopo aver saltato le partite contro il Leganés in LaLiga e la Real Sociedad in Coppa del Rey, anche l’appuntamento con il Valencia dovrà essere rinviato. Lunin, dal canto suo, ha mostrato miglioramenti nelle problematiche muscolari avute nella recente sfida di Coppa e ha concluso l’allenamento con buone sensazioni. Ha partecipato a esercizi di portiere con grande intensità e Ancelotti dovrà valutare le sue condizioni per decidere se potrà essere titolare per la terza volta consecutiva oppure se cederà il posto al giovane Fran González, classe 19. Tra gli infortunati, Dani Ceballos è colui che sta recuperando più velocemente; dopo l’infortunio subito il 26 febbraio contro la Real Sociedad in semifinale di Coppa del Rey, ha risolto i problemi al muscolo semimembranoso. L’andaluso sembra rispettare i tempi stabiliti da Ancelotti, il quale ha dichiarato due settimane fa che Ceballos dovrebbe tornare in campo martedì contro l’Arsenal. La situazione di Ferland Mendy, invece, rimane più complicata: il francese sta recuperando più lentamente dall’infortunio e ha dovuto astenersi dall’allenamento di gruppo oggi.
Ancelotti ha guidato tutti i giocatori disponibili in una sessione di allenamento che si è svolta sotto una tempesta a Valdebebas, iniziando con il riscaldamento e alcuni esercizi. Una volta che il lavoro è proseguito a porte chiuse, lontano dagli occhi delle telecamere, il tecnico ha aperto un dibattito sulle scelte per la formazione che affronterà il Valencia, effettuando anche delle prove in spazi ridotti. Ha inoltre sottolineato vari aspetti tattici e ha concluso la giornata con i giocatori che hanno lavorato sulla precisione nei tiri in porta.