Coudet ha dichiarato: “Parto con una sensazione di amarezza”

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Siviglia, l’allenatore dell’Alavés, l’argentino Eduardo Coudet, ha espresso la sua insoddisfazione per il risultato, affermando che il punto conquistato “non basta”. Durante la conferenza stampa, Coudet ha sottolineato come la sua squadra abbia dominato il gioco sin dall’inizio, cercando di ottenere i tre punti.

“I ragazzi hanno mostrato grande coraggio su un terreno di gioco difficile”, ha dichiarato l’allenatore, il cui team si trova attualmente nelle zone basse della classifica.

Coudet ha notato che nella ripresa la squadra avrebbe dovuto essere più incisiva, ammettendo che hanno cercato di giocare un passaggio in più anziché agire con maggiore pragmatismo, il che gli ha lasciato un retrogusto amaro.

Ha anche sottolineato la necessità di ritrovare la forza casalinga, evidenziando l’importanza di migliorare la situazione al Mendizorroza, dove i punti guadagnati sono stati scarsi, contribuendo alla loro delicata posizione in classifica.

Riferendosi alla difesa, ha elogiato le prestazioni dei due difensori centrali, considerando la solidità mostrata nonostante le numerose assenze in quel reparto. Coudet ha infine menzionato l’affetto dei quasi cinquecento tifosi presenti a Siviglia, spiegando che il pensiero di non poter regalare loro una vittoria lo ha lasciato con un senso di vuoto.

Finali emozionanti al 48° Torneo Internazionale Under 18 di Firenze

Ky Bowman, MVP della 27^ giornata di LBA 2024/2025