Il Sevilla deve ridurre la pressione in vista della partita contro il Leganés

Il Sevilla è in cerca di un successo che possa riportare la serenità in un momento di grande tensione, dato il rischio concreto di retrocessione. Con la squadra in crisi, Joaquín Caparrós spera di conquistare la sua prima vittoria da quando ha preso il timone al posto di García Pimienta, così da giustificare la scelta del consiglio, che sembra più una mossa per difendersi dalle critiche dei tifosi, ben consapevoli di chi siano i veri nemici: l’attuale dirigenza.

Il Leganés potrebbe complicare ulteriormente la situazione per Del Nido Carrasco, visto che al Sánchez Pizjuán il Sevilla non ha ancora festeggiato un trionfo nel 2025. Dall’ultima vittoria casalinga, risalente al 14 dicembre durante i saluti a Jesús Navas, i risultati sono stati deludenti: tre sconfitte e quattro pareggi in sette incontri.

Caparrós ha esortato i tifosi a sostenere la squadra, chiedendo di mettere da parte le contestazioni in una conferenza stampa che non ha riscosso grande approvazione tra i sostenitori, i quali sono capaci di discernere tra situazioni diverse. I biris, in particolare, hanno richiamato alla mente i trionfi del maggio scorso, organizzando un sostegno massiccio accompagnando l’autobus della squadra dal ristorante allo stadio. Sul fronte sportivo, una notizia positiva per il Sevilla è che Lukébakio sarà disponibile per la partita, grazie alla sospensione cautelare della sua squalifica ottenuta attraverso il sistema legale. La probabile formazione del Sevilla include: Nyland; Carmona, Badé, Kike Salas, Pedrosa; Lukébakio, Agoumé, Gudelj, Ejuke; Peque e Isaac.

Orario e dove guardare in televisione Espanyol – Betis della Liga EA Sports di calcio

Informazioni su quando e dove seguire in TV la partita tra Real Madrid e Celta di Vigo della LaLiga EA Sports