Questa settimana ha preso piede una novità in casa Athletic. Gli appassionati che seguono da vicino le vicende della squadra pensavano che le conferme di Ernesto Valverde per il settore maschile e di David Aznar per quello femminile fossero certe.
Entrambi gli allenatori hanno rispettato gli obiettivi stabiliti all’inizio della stagione dalla dirigenza guidata da Jon Uriarte e con Mikel González come responsabile del calcio. Tuttavia, il tecnico della squadra femminile non continuerà. Sarà interessante capire quali motivazioni forniscano i dirigenti per spiegare la loro scelta di non rinnovare con David Aznar.
Il lavoro svolto dal mister di Talavera de la Reina nella sua biennale esperienza con l’Athletic è evidente e i risultati ottenuti parlano chiaro. Si è discusso molto e in modo positivo del ‘baby Athletic’ quest’anno. A Bilbao e anche al di fuori della città. Le leonesse, grazie a molte giovani promettenti che hanno avuto modo di integrarsi nella squadra e persino esordire, hanno lottato per un posto in Champions fino all’ultima partita, quando hanno subito una sconfitta di misura contro l’Atlético a Madrid. La permanenza di Valverde era già scontata, mentre per Aznar ci si aspettava lo stesso esito, ma la sua mancata riconferma sorprende. Resta da comprendere le ragioni di questa rinuncia inaspettata.